Eccole qua le slide del Romecamp appena presentate. Non si sarebbero capite non essendo presenti e il proiettore si è riusciti ad accenderlo alla fine della presentazione soltanto. Lasciate quindi ogni speranza o voi che leggete (di comprensione, naturalmente)

Poi aggiornero mano a mano commenti e altro appena trovo una presa per attaccare il computer.

Si puo insomma leggere e non comprendere qui!

A breve altre nuove…

13 thoughts on “RomeCamp slide”

  1. Nono, dio ci salvi dai prototipi!!! Non sono molto d’accordo negli ultimi tempi con questa teoria!

    Protomedium nel senso di medium senza un’identità propria ancora ben definita, ma in via di (probabile) costruzione. Dovrei pubblicare in serata un post per cominciare a spiegare meglio il tutto. Altri ne seguiranno nei giorni a venire…

  2. Protomedia: forse nell’accezione di prototipo? 🙂
    Ti ho scritto in mail per chiederti se posso utilizzare le tue slide che sono ricche di spunti per una discussione su PiùBLOG. Se mi rispondi qui va bene lo stesso.

  3. Nicola, mi attivo a breve. Ho cinque pagine di appunti da sistemare (perché la presentazione l’ho inventata in aereo tra Parigi e Roma e venerdi pomeriggio!)

    Domani faccio un post riassuntivo un po’ più chiaro
    Appena posso pubblico gli appunti sistemati
    Tra un tot mesi (non ancora preventivabili) uscirà il saggio ufficiale

    Protomedium é una definizione che ho tradotto io per la prima volta in Italia seguendo una teoria proposta da un ricercatore belga, ma traduco tutto in Italiano nelle prossime ore!!!

  4. Simone, io non ho ascoltato la tua presentazione e me ne dispiace perché a quanto pare era molto interessante.
    Ho letto le slide e le ho trovate un po’ ostiche da comprendere. In particolare ti confesso che mi sfugge la definizione di proto-medium: ho cercato su Google, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi permettesse di comprendere meglio le tue tesi.
    Aspetto un post dettagliato e dotto sull’argomento 🙂
    Ciao… Nicola

  5. Eccomi qua. Appena scaricato in quel di casa e in quel di Parigi. Di rientro, infine, dal RomeCamp.
    Ora mi metto a seguire un attimo quanto è stato detto e a raccogliere informazioni. nelle prossim e ore poi scrivero impressioni e quant’altro!

    Grazie a tutti quanti per il momento, coloro che ho conosciuto, coloro con cui sono riuscito a parlare un po’, coloro che maldestramente mi fanno complimenti ai quali poi non so mai come rispondere!!!
    Grazie ancora…

  6. mi dispiace un sacco non aver potuto partecipare! comunque, al di là dell’incompiutezza della presentazione senza te che ci parli sopra, mi piace molto la prospettiva che hai adottato. se assumiamo che il blog sia un medium (e non, ad esempio, un prodotto editoriale), cambiano un sacco di cose nel modo di darne una definizione.
    complimenti… in contumacia
    g

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.