Ho scoperto l’esistenza di un Barcamp dietro casa proprio mentre sono dalle parti di casa!

Intanto mi segno tra i parteicpanti, il periodo dovrebbe vedermi proprio tra le mura della dimora familiare, poi vediamo se riesco proprio ad esserci.

Nel caso, sperando ancora nell’ultimo sole estivo e nell’atmosfera rilassata giungero per parlare di design e significazione. In pratica vorrei presentare un’analisi del design dell’Ipod visto secondo una prospettiva semiotica.

Poi vediamo se il tutto si realizza sul serio.

4 thoughts on “Barcamp Romagna!”

  1. Pure chiaro adesso? Nono, cominciamo proprio ad esagerare!!!

    Il cagnolino calamitato portafoto purtroppo è sotto copyright da parte della biblioteca dell’istituto culturale italiano di Parigi. Ma questa da spiegare sarebbe una storia troppo lunga…

  2. Trovo tu sia stato chiaro, come sempre!
    Nonostante io sia totalmente profana dell’argomento, sembrerà strano, ma avevo capito anche prima della generosa spiegazione!
    Se riuscirai ad esserci (e se riuscirò ad esserci anch’io)sarà interessante ascoltarti…

    saluti!

    p.s. carino il cagnolino calamitato portafoto!

  3. Beh, per i barcamp hanno aggiunto una descrizione abbastanza buona nella pagina cui conduce il link (prima non c’era!), oppure esiste sempre wikipedia, che per i termini tecnologici non è mai troppo male. La mia definizione, invece, per quanto ho visto di persona in italia sarebbe più vicina ad un…”scusa qualunque per far due chiacchiere tra semisconosciuti”.

    A parte la terminologia comunque comprendo la tua paura. Come spiegare in maniera non troppo ardita cosa diavolo sia una “analisi del design dell’ipod secondo una prospettiva semiotica”? Non saprei, consiglierei di rendersi in loco magari per avere più tempo, oppure potrei ridurre il tutto ad un…”cercare di analizzare tutte le componenti logiche che sono nascoste dietro la prima apparenza e che, grazie alla loro interazione, fanno si che la gente senta la necessità di comprarsi un ipod piuttosto che un cagnolino calamitato portafoto”. Ma poi non so se sarebbe chiaro!

  4. Probabilmente sono un po’ confusa… non lo metto in dubbio… e devo ammettere che non sapevo minimamente dell’esistenza dei “barcamp”… che, anche se ho seguito diligentemente il link… non so mica se mi è poi così chiara la sua funzione… però ecco, lo ammetto… quando ho letto “analisi del design dell’Ipod visto secondo una prospettiva semiotica”… mi è scesa la gocciolina di sudore sulla fronte…

    maccheè?!?
    😛

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.