L’importanza di esser Franchi, alla Wylde. Copincollo qui un commento che ho lasciato da Vittorio. Vittorio dixit E io ci…
Alle urne
Aggiungo, a freddo, qualcosa in più rispetto a quanto detto ieri sera. Sono per elezioni anticipate a primavera, accorpandole a…
Apriamo i musei
Come ricucire lo strappo tra mondo dell’arte e lo squinternato mondo quotidiano in cui viviamo (un titolo come quello di…
Crisi…
Crisi italica di governo. L’ennesima, di nuovo. A caldo mi verrebbe da dire che: Prodi ha fatto bene a dimettersi,…
e-go (ovvero perché il blog è pleistocenico rispetto a myspace)
Ricordo qualche discussione passata, due posizioni distinte, da un lato chi vede nel blog la costruzione di un’identità digitale a…
Al rogo le cose per cui dovremmo essere curiosi. (per una guerriglia silenziosa e anticomunicativa)
C’era una volta un ragazzetto che viveva in una piccola cittadina di provincia, guardava quello che gli passava attorno, osservava,…
La scena e la parola
Data la mia passione relativamente recente per Boris Vian, (che consiglio veramente a tutti, Vian come scrittore, come poeta, come…
C’era una volta l’integrazione culturale
Alcune idee interessanti emerse durante i seminari di ieri. Riporto la prima, in caso di improbabile altro tempo libero riportero…
Inland Empire
Ieri pomeriggio, dopo una mattinata tra sole e pioggia, tra mercato e passeggiata lungo il canal Saint Martin, da bravo…
Soldi e cultura
Comincio oggi un esperimento, con qualche dubbio ancora da chiarire. Fino a ora, infatti, tutto quanto ho scritto, o quasi,…